Logo

Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra la società Maglificio Lady B. di Biagioni Claudia & C. snc e i suoi clienti su rete telematica/Internet. L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito www.ladybfashion.com è regolata dalle norme di diritto italiane e devono essere interpretate in conformità ad essa e alle sottoindicate Condizioni Generali di Vendita.

Per poter acquistare sulla boutique online è necessario aver effettuato la registrazione utente e prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, il cliente è invitato a leggere accuratamente dette condizioni.

Con l’invio dell’ordine d’acquisto il cliente afferma l’integrale conoscenza ed accettazione delle suddette condizioni che hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito L'invio dell'ordine d’acquisto implica il consenso ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999 a ricevere le successive comunicazioni da parte del Maglificio Lady B. di Biagioni Claudia & C snc finalizzate esclusivamente all’esecuzione e conclusione del contratto di vendita.

Il contratto s'intenderà concluso con la ricezione da parte del Cliente della conferma d'ordine, che il Maglificio Lady B S.n.c. invierà con un messaggio di posta elettronica che conterrà anche i dettagli dell’ordine ricevuto. In esso saranno date informazioni relative alle caratteristiche ed al prezzo unitario del prodotto/i compresa la tassazione IVA vigente e le eventuali spese di trasporto ove da applicare. La consegna del Prodotto al Cliente avverrà secondo le modalità proposte e scelte sul sito dal Cliente e sempre secondo i termini specificati.

Gli articoli offerti e venduti sono garantiti quali produzioni fatte esclusivamente in Italia dalla società Maglificio Lady B. di Biagioni Claudia & C. snc (d’ora in avanti Venditore) con sede legale ed amministrativa in Via Calice 64 - 51031 Agliana (PT) Italy Codice fiscale e partita Iva 01288530478 Iscrizione al registro imprese di Pistoia n.133312

Per qualsiasi comunicazione, assistenza e ulteriore informazione utilizzare l’indirizzo mail Mail

Il cliente viene identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine pertanto esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo egli stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

E’ altresì vietato al cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, sia nella procedura di ordine on-line che nelle ulteriori comunicazioni.

Le offerte di vendita proposte sul canale telematico attraverso il sito www.ladybfashion.com sono indirizzate esclusivamente al Cliente consumatore finale.

Il Venditore si riserva di perseguire legalmente chi agisce per finalità legate all’eventuale propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale, nell’interesse di se stesso e per la tutela di tutti i consumatori.

Per vendita on line si intende il contratto a distanza fra il Cliente e il Venditore, avente ad oggetto la vendita di prodotti nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore stesso che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

Il Venditore garantisce che i prodotti presentati sono descritti in modo particolareggiato e fedele alle caratteristiche reali.

Le foto degli articoli in vendita sono riferibili al prodotto originale, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

Nel caso in cui venga riscontrato un vizio nei beni consegnati, il Cliente potrà esercitare i relativi diritti facendo riferimento alla disciplina contenuta al paragrafo "Diritto di recesso".

Tempi di consegna

Trattandosi di capi artigianali di propria fattura, creati e prodotti interamente in Italia in quantità limitate, per tutti gli articoli i tempi di consegna variano dai 3 ai 20 giorni lavorativi ove non diversamente indicato. La disponibilità visualizzata all’atto della consultazione della scheda del prodotto sulla boutique on line www.ladybfashion.com è indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo il Venditore si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine e in ogni caso entro 5 (cinque) giorni, di verificare la disponibilità di magazzino e in mancanza, di comunicare tempestivamente una nuova proposta di consegna oppure l’impossibilità di accettare l’ordine ricevuto.

In caso di conseguente annullamento da parte del Cliente, che dovrà avvenire previa comunicazione all’indirizzo mail Mail la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà rimborsata entro 5 giorni lavorativi nei modi dal Cliente indicati.

Spedizione

I corrieri a cui affidiamo le nostre spedizioni consegnano

Italia continentale 24/48h,

Italia isole 24/72h

Paesi dell’Unione Europea 2/4 giorni lavorativi

Paesi Extra Unione Europea 4/7 giorni lavorativi

Al momento della consegna del pacco al proprio domicilio, deve essere verificata l’integrità dello stesso. In caso di anomalie visibili è necessario far rilevare ed annotare in maniera dettagliata le stesse dal corriere e inoltre scrivere sulla ricevuta di consegna “Accetto con Diritto di Riserva”, oppure respingere il pacco stesso. Diversamente il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i diritti in proposito.

Il costo della spedizione è così regolato:

- per consegne in Italia di beni di valore inferiore a € 70,00, a carico del Cliente;

- per consegne in Italia di beni di valore superiore a € 70,00, a carico del Venditore;

- per consegne all' estero, sempre a carico del Cliente.

Si rinvia comunque alle informazioni illustrate ai singoli articoli offerti in vendita.

Prezzi di vendita

I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.

I prezzi non sono comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi Extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

Modalità di pagamento

Per ordini sulla nostra boutique on line del nostro sito accettiamo pagamenti con carta di credito e con carte prepagate (per esempio, PostePay) oppure con bonifico senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. In nessun momento della procedura di acquisto il venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi

Diritto di recesso

Tutti gli acquisti effettuati da privati su sito www.ladybfashion.com sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 del DL 185/1999, che dà la possibilità di restituire nei tempi indicati il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedizione.
Per esercitare questo diritto è necessario comunicare l’intenzione di voler recedere in tutto o in parte dall'acquisto all’indirizzo del Venditore a mezzo lettera raccomandata.

In mancanza di questa comunicazione il materiale di ritorno non verrà accettato.

Previa autorizzazione ed istruzioni per la riconsegna al Venditore, entro 10 giorni la merce deve essere restituita utilizzando un corriere di preferenza in quanto le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalla somma da rimborsare.

La merce deve essere reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti, documenti, etichette cartellini, buste ecc. in perfette condizioni, non utilizzata e perfettamente imballata.

I prodotti dovranno essere spediti a: Maglificio Lady B. di Biagioni Claudia & C.

Via Calice 64 – 51031 Agliana PT Italy

Al ricevimento della merce, fatto salvo il diritto di verificare l’integrità della merce, il Venditore provvederà entro 10 (dieci) giorni lavorativi successivi a rimborsare il costo della merce spedita, escluse le spese sostenute per la restituzione della merce nei modi indicati dal Cliente.

Modifiche e aggiornamenti

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.ladybfashion.com e relativamente agli ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Crediti - Privacy - Sitemap  |  Copyright © 2013 - 2014 Headlive S.r.l. | Tutti i diritti riservati e note legali.